Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

 

In Comune di Sossano …

L’iscrizione è richiesta solo per i NUOVI UTENTI delle Scuole:

  •          Scuola Primaria “G. Bosco” di Sossano
  •          Scuola dell’Infanzia “G. Pegoraro” di Colloredo

 

Il servizio presso la Scuola Primaria di Sossano

Il servizio garantisce la fornitura di pasti caldi nella mensa scolastica adiacente alla Scuola Primaria. I pasti giungono in contenitori termoriscaldati pluriporzione presso la cucina, dove vengono scodellati e distribuiti agli alunni dal personale della ditta incaricata.

Il servizio presso la Scuola dell'Infanzia di Colloredo

La preparazione dei pasti avviene interamente in loco, nella cucina interna alla scuola, con prodotti freschi e menù approvato dal competente servizio dell'Aulss 8 Berica.

Modalità di pagamento

Il pagamento del servizio va effettuato mediante il sistema PagoPa direttamente sul sito web del Comune di Sossano o in banca, in posta, o presso gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL e Lottomatica.

L'Ufficio Servizi Scolastici provvede all'emissione dell'avviso PagoPa nel mese successivo a quello di riferimento.

Diete speciali

Il Comune garantisce il diritto a diete speciali per motivi di salute (specificatamente dichiarati e comprovati da certificato del medico curante) o etico-religiosi (espressamente indicati, in tal caso nei limiti delle possibilità organizzative e funzionali del servizio).

I documenti relativi all’eventuale dieta speciale andranno compilati su apposita modulistica, che sarà inviata agli interessati tramite email dall’Ufficio Servizi Scolastici, dopo la compilazione del modulo di iscrizione online.